Annuncio di lavoro

Condividi questo articolo con gli amici. AIUTA anche loro a trovare lavoro.


Cordella
Titolo:

Car Designer ricerca Designer del Prodotto Industriale

Testo Annuncio:
Salve,
sono Lorenzo Cordella, un designer italiano di 23 anni; ho conseguito una Laurea di I Livello in Design del Prodotto Industriale presso il Politecnico di Milano nel settembre 2011, e durante lo scorso giugno ho completato un Master presso la stessa università in Transportation and Automobile Design.

Ho numerosi interessi ed ho scelto di essere un designer proprio perché mi piace immaginare come rendere migliori gli oggetti, oppure inventarne  di nuovi. Così, durante i tre anni al Politecnico, ho scoperto ed imparato ad utilizzare strumenti adatti a tale scopo. Ho inoltre vissuto molte nuove esperienze, che non hanno fatto altro che arricchire il mio background di conoscenze pratiche e teoriche, e darmi motivazioni rinnovate per migliorare. Ho inoltre rivoluzionato il mio punto di vista su molti aspetti del mondo del Design, della progettazione e produzione industriale, e ciò ha anche cambiato in parte alcuni di quei desideri che riservavo per il mio futuro.

Sono un appassionato di motori e, poichè ne avevo la possibilità, ho frequentato un Master in Transportation Design: dopo averlo sognato per numerosi anni e dopo 15 lunghi mesi di corso, ho finalmente acquisito gran parte delle capacità e della sensibilità necessarie a progettare un' automobile, una motocicletta o simili. Essi sono alcuni tra gli oggetti più impegnativi da realizzare, per la loro complessità strutturale e stilistica, per cui questo corso è stato in qualche modo anche un serrato allenamento per me: ho migliorato le mie capacità di utilizzo degli strumenti di progettazione, durante il tirocinio ho lavorato in un vero e proprio studio e la mia conoscenza delle tecniche grafiche è migliorata esponenzialmente rispetto al passato.
Trovaci su facebook


Un altro aspetto del mio lavoro, che ho avuto modo di analizzare durante questi cinque anni, è la mia capacità di lavorare in un gruppo: è necessario confrontarsi costantemente, scambiandosi di volta in volta feedback e commenti, per produrre oggetti che rispondano sia alle esigenze del cliente, che a quelle stilistico-progettuali, intese come linee guida di uno studio, di un designer o di un singolo progetto. Per queste ragioni, alla base di tutto deve esservi il rispetto per i colleghi e per il cliente, e la voglia di fare bene, per soddisfare ed essere soddisfatti.

Come accennavo all'inizio, sono anche appassionato ad altre discipline, come ad esempio la musica. Ho studiato Sound Design, conosco il mondo degli strumenti musicali ( sono un batterista e percussionista ) e dei software per la produzione digitale. Per questo motivo mi sono recentemente interessato molto alla progettazione dei sistemi audio, home audio, car audio, cuffie e hi-fi,  come oggetti di design e/o progettati per consumatori che ne fanno uso non professionale.

Attualmente sto cercando un altro tirocinio che mi permetta di maturare ulteriormente, o un lavoro che mi permetta di entrare nel mondo professionale. Ovviamente sarebbe un onore per me, se in qualche modo potessi farlo tramite un' azienda come la Vostra.

Grazie in anticipo per la Vostra disponibilità,
Cordiali saluti,
Lorenzo Cordella

Città
Tipo contratto:
Note contratto:
Data pubblicazione Pubblicato il: 28/08/2013.

Referenze