Annuncio di lavoro

Condividi questo articolo con gli amici. AIUTA anche loro a trovare lavoro.


Arca24.com SA
Titolo:

MM S.p.A. ricerca 0934 ricerca PROGETTISTA

Testo Annuncio:

Il candidato selezionato, inserito all'interno della Divisione Ingegneria - Direzione Sistemi per la Mobilità – Progettazione architettonica e funzionale, si occuperà dello sviluppo della progettazione architettonica funzionale e della modellazione in ambito BIM inerente a progetti di infrastrutture di trasporto, con particolare riferimento ai sistemi a guida vincolata, dagli studi di fattibilità fino alla progettazione esecutiva.

Più specificatamente la risorsa selezionata, in via esemplificativa e non esaustiva, si occuperà di:

  • impostare e sviluppare i modelli architettonici funzionali in conformità al Piano di Gestione Informativa di commessa, utilizzando la documentazione tecnica e i software dedicati per la modellazione degli oggetti e la produzione degli elaborati;
  • implementare la libreria BIM aziendale;
  • collaborare nell'esecuzione del coordinamento tra modelli afferenti a più discipline specialistiche al fine della risoluzione delle interferenze e delle incoerenze informative del progetto;
  • estrarre dai modelli gli elaborati grafici di progetto e le quantità per la stima delle opere.

 

Profilo ideale del candidato:

 

Formazione: Laurea quinquennale in Ingegneria Civile o Architettura.

Esperienza professionale: è titolo preferenziale un'esperienza nella progettazione e nella modellazione 3D architettonica-funzionale, in particolar modo se riferita a opere relative a sistemi di trasporto a guida vincolata.

Costituirà titolo preferenziale l'aver maturato un'esperienza professionale di almeno tre anni nel settore indicato. Saranno comunque valutate candidature di anzianità inferiore, purché il curriculum degli studi, ed eventualmente post-laurea, sia sufficientemente orientato alla posizione ricercata.

Conoscenze informatiche: ottima conoscenza e pratica d'impiego dei software di progettazione BIM utilizzati all'interno di MM tra cui, a titolo esemplificativo, si citano: Revit, Naviswork, Dynamo, STR Vision, nonché del pacchetto Microsoft Office, di AutoCAD.

Trovaci su facebook

Costituisce titolo preferenziale la certificazione professionale attestata da Ente Certificatore Accreditato.

Conoscenze linguistiche: è richiesta la padronanza della lingua inglese, con un'ottima capacità di lettura di testi tecnici e una buona capacità di scrittura e di espressione orale. E' comunque utile la conoscenza di altre lingue.

Altre competenze: predisposizione ai rapporti interpersonali e al lavoro di squadra, organizzazione, flessibilità, iniziativa, accuratezza.

Altro: Disponibilità a trasferte anche in sedi diverse da Milano sia italiane che estere.

 

Per questa posizione è previsto un contratto a tempo determinato.

 



Città
Tipo contratto:
Note contratto:
Data pubblicazione Pubblicato il: 01/02/2021.