Annuncio di lavoro

Condividi questo articolo con gli amici. AIUTA anche loro a trovare lavoro.


Arca24.com SA
Titolo:

E-Work ricerca DIRETTORE VENDITE ESTERO

Testo Annuncio:

E-work Spa seleziona per importante azienda del settore lattiero-caseario 1 DIRETTORE VENDITE ESTERO. La risorsa riportando direttamente alla Direzione Generale avrà la responsabilità in collaborazione con le funzioni strategiche aziendali, di revisionare la strategia export dell'azienda al fine di aumentare le quote di mercato nei paesi esistenti e di entrare in nuovi, con obiettivi a breve e medio lungo termine, sia competitivi che economico-finanziari, coordinando un team composto da 3 export area manager e gestendo un back office composto da 4 unità. Inoltre, avrà la diretta responsabilità dell'esecuzione della strategia export aziendale.

La risorsa avrà le suenti responsabilità:

  • Progettazione e esecuzione della strategia export aziendale, incluso la gestione del business corrente.
  • Guiderà una squadra export composta da 3 unità per il raggiungimento dei target aziendali e gestirà una rete internazionale di agenti di vendita attraverso gli export area manager, nonché coordinerà la filiale negli Stati Uniti.
  • Si occuperà della stesura del budget export, in collaborazione con le funzioni aziendali coinvolte nel processo, e della sua revisione. Inoltre, avrà in suo possesso le leve del marketing mix, che pianificherà in collaborazione  con il Responsabile Marketing e la Direzione Generale al fine di supportare lo sviluppo del business.
  • Gestirà il processo del recupero dei crediti, in collaborazione con gli uffici amministrativi.
    Trovaci su facebook
  • Interagirà con gli stakeholder deputati allo sviluppo dell'export agroalimentare italiano.

Si richiede Laurea Magistrale in Economia o equivalenti, esperienza di almeno 10 anni nella posizione ricercata, preferibilmente nel settore dei prodotti alimentari freschi, curiosità intellettuale, leadership, precisione , ottima capacità di analisi dei dati, predisposizione al lavoro in team e per obiettivi. E' richiesta inoltre, una predisposizione per le relazioni personali e nella comunicazione con i clienti, un buon autocontrollo e un reazione positiva nelle situazioni conflittuali e di stress ed al cambiamento. E' richiesto un buon orientamento a risolvere problemi, tatto, diplomazia e pazienza. E' necessario possedere spirito d'iniziativa e capacità negoziali, autonomia, concentrazione e responsabilità nello svolgimento del suo lavoro. E' indispensabile saper organizzare il proprio lavoro e quello dei collaboratori,  ed adattarsi ai diversi tipi delle attività da svolgere. Inquadramento e retribuzione sarabbo commisurati all'esperienza. Sede di lavoro: Provincia di Cremona#LI-FF1

 



Città
Tipo contratto:
Note contratto:
Data pubblicazione Pubblicato il: 12/04/2021.