Corso


Zinformatica
Titolo:
 
Testo Corso (Descrizione, Tipologia corso, Indirizzo, Requisiti):

Martedì 24 giugno 2014
LA PAGINA WEB COME PROVA DIGITALE 24 Giugno 2014 ore 14:00 Centro Congressi Villa Cagnola – Gazzada (VA)  
OBIETTIVI Il seminario fornisce contenuti di carattere tecnico/giuridico per acquisire e certificare le pagine Web come prova digitale. Il seminario spiega con un linguaggio semplice e comprensibile anche a utenti senza competenze tecniche come funzionano i siti web, quali elementi costituiscono la pagina web e come fare ad acquisirli dando un valore probatorio ragionevolmente certo. Il seminario insegna anche l’utilizzo del software FAW, il primo browser forense in grado acquisire pagine Web in modo molto semplice e veloce.  
A CHI SI RIVOLGE Il seminario è rivolto a tutti coloro che operano in ambito giudiziario (forze dell’ordine, avvocati, magistrati, notai, periti e consulenti tecnici) che hanno la necessità di acquisire pagine Web come prova sostanziale per procedimenti penali e civili.  
PROGRAMMA · Internet e siti Web
· Elementi della pagina Web
· La prova digitale
· La pagina Web come prova digitale
· L’impronta digitale dei files: le funzioni hash
· Firma digitale e marcatura temporale · The Wayback Machine
· Acquisizione della pagina Web
· FAW il primo browser forense
· Conclusioni e domande  
RELATORI  
Davide Bassani - Opera nel settore IT da oltre 15 anni, specializzato in computer forensics e digital profiling, responsabile tecnico di ATHIX S.r.l., membro IISFA, membro fondatore dell'associazione WCPA, relatore e formatore in diversi corsi sulla sicurezza informatica, consulente tecnico e perito per i Tribunali di Varese e Milano e ideatore del software FAW.  
Matteo Zavattari - Titolare di Zinformatica, consulente presso diverse grosse realtà del milanese (ABB S.p.A., Vittoria Assicurazioni S.p.A., Giuffrè Editore S.p.A.), esperto di Code Scan, sviluppatore .NET, C, C++, VB, VBA, VFP, XBASE, consulente tecnico e perito per i Tribunali di Varese e Milano, membro fondatore dell'associazione WCPA e sviluppatore del software FAW.  
LA PARTECIPAZIONE AL SEMINARIO È GRATUITA, MA I POSTI SONO LIMITATI
ISCRIVITI SUBITO: www.wcpa.it
 
Città
 
Vuoi rimanere aggiornato con le nostre migliori offerte?
Ti consigliamo di cliccare "MI PIACE" su facebook.


Referenze